A.s. 2021/2022

I TIGROTTI AZZURRI E I TIGROTTI VIOLA SONO DIVENTATI MEZZANI

OTTOBRE

Eccoci qui! pronti per raccontarvi tutto quello che abbiamo fatto in questo nuovo mese.

con l’arrivo di ottobre ci siamo concentrati anche sul cambio della stagione, quante cose abbiamo scoperto sull’autunno! Abbiamo provato a schiacciare l’uva come facevano i contadini un tempo, abbiamo fatto una divertente caccia all’autunno in Magana, e infine abbiamo festeggiato ( come piace tanto fare a noi) la nuova stagione con balli, canti, e dei buonissimi biscotti.

Inoltre abbiamo parlato del nostro angelo custode, raccontato la storia di S. Francesco osservando un suo quadro, raccontato la storia “il mio amico albero” e costruito un albero gigante da tenere in classe che è diventato “il nostro amico albero” e che cambierà con il cambiare delle stagioni.

Ma ora basta parlare, ecco a voi le nostre foto.

Lavoretto dell’angelo custode

Il nostro amico albero

disegno di gruppo

SCOPRIAMO L’AUTUNNO:

LA VENDEMMIA

CACCIA ALL’AUTUNNO IN MAGANA

FESTA DELL’AUTUNNO

ED ECCO UN PO’ DI GIOCHI

BUON COMPLEANNO A:

NINA, VIRGINIA

SETTEMBRE

Eccoci tornati dopo le vacanze estive, con tanta voglia di rivedere i nostri amici e le nostre maestre. Dopo tanti giorni a casa abbiamo proprio voglia di riprendere le nostre giornate all’asilo, giocare con i nostri compagni, vecchi e nuovi e divertirci imparando tante cose nuove.

I primi giorni di asilo abbiamo scoperto le nostre nuove classi, al piano di sopra; ora siamo mezzani e abbiamo cambiato giochi, abbiamo conosciuto anche alcuni nuovi tigrotti.

Per festeggiare il nostro ritorno dalle vacanze le nostre maestre hanno organizzato una festa di BENTORNATI, in questa occasione abbiamo dato anche il BENVENUTO ai nostri nuovi compagni, Omar, Stella, Rebecca, Ginevra e Fatoumata.

Ecco alcune foto di questo giorno speciale, ci siamo divertiti con balli e giochi, abbiamo fatto un pic-nic mangiando panini e per concludere abbiamo mangiato un buonissimo gelato.

SCOPRIAMO I NUOVI ANGOLI DELLA CLASSE

LE NOSTRE PRIME ATTIVITA’ DA MEZZANI:

Coloriamo il cartellone delle nostre vacanze

SCOPRIAMO COSA C’E’ NELLA STANZA MAGICA

nella stanza magica abbiamo visto proiettati al muro quadri della montagna e del mare, insieme ai nostri amici ci siamo “immersi” in questi ambienti e abbiamo giocato a far finta di trovarci in quei luoghi.

Dopo aver giocato a immergerci nei quadri ci siamo trasformati in pittori e abbiamo copiato il quadro che ci è piaciuto di più.

ED ECCO UN PO’ DI MOTORIA..

Questo mese ci siamo proprio divertiti, ora ci sentiamo un pò più grandi, “siamo diventati mezzani” e siamo pronti per avventurarci in questo nuovo anno. Chissà quante cose meravigliose e magiche scopriremo con i nostri compagni e le nostre maestre.

Vi aggiorneremo nei prossimi mesi.

BUON COMPLEANNO A:

SOFIA C. , LORENZO, MELISA, GRETA, ELENA, ALIDA MANUEL, SEBASTIANO, ANNA, REBECCA C.