A.s. 2021/2022

I TIGROTTI AZZURRI E I TIGROTTI VIOLA SONO DIVENTATI MEZZANI

FEBBRAIO

Eccoci a Febbraio, come vola il tempo! Finalmente siamo tornati numerosi e tante cose abbiamo fatto.

Il nostro libro magico ci ha mostrato la sua magia: alcuni incantesimi abbiamo sperimentato e la magia ci ha incantato.

L’inverno ci ha regalato altre esperienze: com’è stato divertente fare la spremuta ed entrare nella stanza magica tutta bianca come la neve!

Inoltre è stato proprio buffo andare all’asilo con i calzini diversi, le nostre maestre ci hanno detto che anche se siamo tutti diversi, come i calzini, siamo tutti uguali.

Questo mese è stato molto impegnativo, abbiamo conosciuto nuove emozioni, nuovi giochi e soprattutto alcuni momenti della vita di Gesù.

come sempre ecco alcune foto.

ECCOCI NELLA STANZA MAGICA:

WORK IN PROGRESS

GENNAIO

BUON ANNO NUOVO A TUTTI!

Per noi tigrotti questo è stato un mese un po’ strano: eravamo proprio pochi e ci mancavano tanto i nostri amici.

Li abbiamo aspettati per poter giocare ancora tutti insieme e nel frattempo le nostre maestre ci hanno fatto divertire con nuovi giochi.

Finalmente per i tigrotti viola è arrivato il momento tanto atteso di aprire i regali di Babbo Natale.

Come sempre ecco alcune foto…

OSSERVIAMO L’INVERNO

ED ORA UN PO’ DI GIOCO

BUON COMPLEANNO A

ILARIA, MATTIA

DILETTA, STELLA, GIORGIA

DICEMBRE

Eccoci arrivati a dicembre, ci siamo tanto impegnati per imparare canti e balli natalizi, vogliamo proprio fare una bella sorpresa a mamma e papà.

In questo periodo già speciale è successa una cosa magica! E’ arrivato nelle nostre classi un libro misterioso che si apre solo pronunciando una formula magica. Le sue pagine possono essere lette solo dalle maestre. Chissà quante magie potremo fare…

Purtroppo i nostri amici viola non hanno potuto festeggiare con noi azzurri il Natale, ne vedere la sorpresa che ci ha fatto Babbo Natale…recupereranno a gennaio!

Quanti regali abbiamo ricevuto, ce li siamo proprio meritati…GRAZIE BABBO NATALE!

BUON COMPLEANNO A LUDOVICA

NOVEMBRE

Il tempo è passato velocemente da quando siamo diventati mezzani perchè ci siamo immersi in tante esperienze e giochi nuovi. Abbiamo continuato a scoprire le caratteristiche dell’autunno, guardato e riprodotto quadri autunnali.

che meraviglia quando entrati nella stanza magica abbiamo visto che si è trasformata in un grande bosco pieno di foglie da calpestare, lanciare e far volare.

questo mese è iniziato il cammino dell’Avvento, e con i nostri compagni dei piccoli e dei grandi abbiamo conosciuto Bo, l’asinello protagonista del film “gli eroi del Natale”.

ogni settimana abbiamo dovuto superare alcune prove per poter arrivare alla capanna di Gesù Bambino.

Come sempre ecco le nostre foto.

BUON COMPLEANNO A

LUCREZIA, ERIKA, FATOU

OTTOBRE

Eccoci qui! pronti per raccontarvi tutto quello che abbiamo fatto in questo nuovo mese.

con l’arrivo di ottobre ci siamo concentrati anche sul cambio della stagione, quante cose abbiamo scoperto sull’autunno! Abbiamo provato a schiacciare l’uva come facevano i contadini un tempo, abbiamo fatto una divertente caccia all’autunno in Magana, e infine abbiamo festeggiato ( come piace tanto fare a noi) la nuova stagione con balli, canti, e dei buonissimi biscotti.

Inoltre abbiamo parlato del nostro angelo custode, raccontato la storia di S. Francesco osservando un suo quadro, raccontato la storia “il mio amico albero” e costruito un albero gigante da tenere in classe che è diventato “il nostro amico albero” e che cambierà con il cambiare delle stagioni.

Ma ora basta parlare, ecco a voi le nostre foto.

Lavoretto dell’angelo custode

Il nostro amico albero

disegno di gruppo

SCOPRIAMO L’AUTUNNO:

LA VENDEMMIA

CACCIA ALL’AUTUNNO IN MAGANA

FESTA DELL’AUTUNNO

ED ECCO UN PO’ DI GIOCHI

BUON COMPLEANNO A:

NINA, VIRGINIA

SETTEMBRE

Eccoci tornati dopo le vacanze estive, con tanta voglia di rivedere i nostri amici e le nostre maestre. Dopo tanti giorni a casa abbiamo proprio voglia di riprendere le nostre giornate all’asilo, giocare con i nostri compagni, vecchi e nuovi e divertirci imparando tante cose nuove.

I primi giorni di asilo abbiamo scoperto le nostre nuove classi, al piano di sopra; ora siamo mezzani e abbiamo cambiato giochi, abbiamo conosciuto anche alcuni nuovi tigrotti.

Per festeggiare il nostro ritorno dalle vacanze le nostre maestre hanno organizzato una festa di BENTORNATI, in questa occasione abbiamo dato anche il BENVENUTO ai nostri nuovi compagni, Omar, Stella, Rebecca, Ginevra e Fatoumata.

Ecco alcune foto di questo giorno speciale, ci siamo divertiti con balli e giochi, abbiamo fatto un pic-nic mangiando panini e per concludere abbiamo mangiato un buonissimo gelato.

SCOPRIAMO I NUOVI ANGOLI DELLA CLASSE

LE NOSTRE PRIME ATTIVITA’ DA MEZZANI:

Coloriamo il cartellone delle nostre vacanze

SCOPRIAMO COSA C’E’ NELLA STANZA MAGICA

nella stanza magica abbiamo visto proiettati al muro quadri della montagna e del mare, insieme ai nostri amici ci siamo “immersi” in questi ambienti e abbiamo giocato a far finta di trovarci in quei luoghi.

Dopo aver giocato a immergerci nei quadri ci siamo trasformati in pittori e abbiamo copiato il quadro che ci è piaciuto di più.

ED ECCO UN PO’ DI MOTORIA..

Questo mese ci siamo proprio divertiti, ora ci sentiamo un pò più grandi, “siamo diventati mezzani” e siamo pronti per avventurarci in questo nuovo anno. Chissà quante cose meravigliose e magiche scopriremo con i nostri compagni e le nostre maestre.

Vi aggiorneremo nei prossimi mesi.

BUON COMPLEANNO A:

SOFIA C. , LORENZO, MELISA, GRETA, ELENA, ALIDA MANUEL, SEBASTIANO, ANNA, REBECCA C.